Il dolore di schiena può nascere dalle gambe e dalla postura.

 

 

Snapshot 20

 

Il dolore di schiena è qualcosa che sentiamo di tanto in tanto. In genere ne cerchiamo l’origine nella spina dorsale, ma hai mai pensato che può essere nelle gambe?


A volte tendiamo a dimenticarci che la nostra schiena è collegata alle gambe e che noi siamo come gli anelli di una catena. Pensa a cosa succede quando un anello della catena si trova fuori posto. Influenza l’anello dopo e alla fine crea un carico su ogni catena. L’esempio più comune è la scoliosi – l’incurvatura della schiena.


Se abbiamo un dolore ai piedi a causa del modo di camminare, istintivamente cambiamo modo di camminare. Per esempio, nel caso dell’artrite, un dolore all’articolazione dell’alluce ci farà cambiare l’angolo della caviglia. Questo cambiamento di angolazione della caviglia cambia la meccanica dell’articolazione della caviglia. Ciò causa alla fine un dolore alla caviglia. Questo cambiamento nel modo di camminare influisce anche sulla catena della parte bassa del corpo, caviglia, ginocchio, fianchi, e poi fondoschiena e collo.


Quando un dolore al piede o una deformità del piede ti fa cambiare l’andatura, cambia il modo in cui si muovono tra loro le ossa di tutte le articolazioni. Ciò può indebolire la cartilagine delle articolazioni, i legamenti e i tendini possono essere tirati oltre la loro lunghezza normale e possono sopraggiungere infezioni.


Osserva questo video si problemi di postura:

 

 

Trattamento con i plantari ortopedici

 

 

I plantari ortopedici su misura possono spostare le ossa dei piedi e, se necessario, possono perfino equilibrare l’altezza della gamba.

È una maniera per dare tranquillità al nostro corpo, con un trattamento alla radice – la maniera in cui stiamo in piedi, camminiamo, e la nostra postura.

Se qualcosa causa dolore al tuo corpo, non ignorarla! Contattami ora!

Le tue ginocchia, i tuoi fianchi e la tua schiena ti ringrazieranno!